Come lavoriamo
Come lavoriamo? Questa domanda ci viene fatta spessissimo dai nostri clienti. Vogliono essere tranquilli che noi si sia in grado di svolgere il lavoro a regola d’arte e con competenza, che durante l’installazione non si sporchino o danneggino gli ambienti di casa e che soprattutto tutto funzionerà perfettamente.
La procedura che in SM Sistemi utilizziamo per installare un impianto di allarme, sia per la casa sia per l’azienda, è un processo che abbiamo affinato giorno per giorno. Perchè non basta dichiararsi installatori antifurti, saper posizionare sensori perimetrali, occuparsi della protezione porte e verificarne il funzionamento. Abbiamo imparato che ogni situazione da proteggere è differente dalle altre e che è necessario studiare con precisione gli ambienti, per fornire allarme antifurto correttamente dimensionato per ogni struttura da proteggere.
1
La richiesta
del cliente
Normalmente il nostro lavoro inizia quando il nostro potenziale cliente ci chiama perchè vuole installare un impianto antifurto casa o azienda.
Fissiamo un appuntamento, per fare il sopralluogo. Solo così ci è possibile fare una stima precisa e fornire un preventivo esattamente tarato sulle precise necessita del cliente.
2
Il sopralluogo
e preventivo
L’offerta di protezione casa, o azienda, completa di preventivo e progettazione tecnica, viene presentata al cliente e spiegata nel dettaglio. I nostri esperti presentano tutti gli aspetti tecnici, illustrandone i vantaggi e le motivazioni che hanno spinto a fare certe scelte. Tutte le soluzioni presentate sono orientate ad ottenere il massimo della protezione per la casa, le persone e le cose in essa contenute.
Con l’accettazione del cliente, il nostro personale concorda con lui la data di installazione dell’impianto.
3
Presentazione
dell'offerta
Anche durante la fase di montaggio di tutti i componenti si seguono procedure collaudate di posizionamento e verifica continue, che permettono di escludere al massimo possibili difetti di funzionamento perchè sia operativo nel minor tempo possibile.
Al termine del lavoro di installazione segue un periodo di prova e verifica dell’operatività. Solo al termine di questo, e solo quando abbiamo la piena certezza del suo perfetto funzionamento, consegnamo al cliente la Dichiarazione di Conformità dell’impianto.
4
L'installazione dell'impianto
Nella visita di sopralluogo il nostro esperto approfondisce le richieste del potenziale cliente. È in base a queste, al rispetto delle normative vigenti (ad esempio sulla privacy), alla conformazione fisica degli ambienti, alla posizione delle aree da proteggere interne e esterne (sia di un’abitazione, sia di un’attività commerciale) che valuteremo il preventivo.
Spesso il cliente pensa di poter decidere in autonomia il tipo di impianto, ma ci sono dei requisiti necessari perché un impianto antintrusione possa chiamarsi tale. Solo un’installatore che conosca e rispetti le normative vigenti può valutare correttamente e considerare nella fase di progettazione. Contrariamente un impianto non sarà riconosciuto idoneo dall’assicurazione sul furto e non permetterà quindi di godere degli sconti previsti sulle polizze.
5
Qualcosa
in più
La preparazione, la competenza e anche la simpatia dei nostri tecnici che effettuano l’installazione di antifurto filare o di un sistema di videosorveglianza wireless, permette loro di spiegare in maniera molto chiara e dettagliata il funzionamento dell’impianto. Anche grazie a questo abbiamo sempre clienti soddisfatti del nostro lavoro. In più lasciamo sempre gli ambienti puliti, così come li abbiamo trovati. È un nostro punto di forza che soddisfa anche la padrona di casa più esigente.
Con SM Sistemi ti sentirai sempre assistito perchè riceverai sempre una risposta chiara e pienamente soddisfacente a tutte le tue richieste.
6
Rispetto
normative
Inoltre, un impianto antintrusione che non rispetti la normativa europea (armonizzata CEI) non potrà ottenere la dichiarazione di conformatà e, conseguentemente, non sarà collegabile con le forze dell’ordine. Sarà da considerarsi niente di più di un semplice impianto di rilevamento presenze.
Ora che sai come lavoriamo, Clicca qui per contattarci e provare la competenza e la qualità del servizio SM Sistemi.
Dicono di noi
Queste sono solo 4 delle recensioni più significative che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla scheda Google Personal Business. Puoi vederle tutte cliccando qui
Piero Brasiliani
Professionalità e serietà sono alla base di ogni intervento.
Personale cordiale e preparato per fornire la soluzione ideale secondo le esigenze del cliente.
Aishe Guri
fatto installare l’impianto di allarme da questa ditta circa un mese fa. Ad oggi mi sto trovando molto bene. Ho scelto questa ditta perché rispetto ai concorrenti ho avvertito una maggiore cura del cliente e delle sue esigenze. Tutto il personale è molto disponibile. Dalle segretarie, ai tecnici ai commerciali
Roberta Zucchini
Ringrazio il titolare e i ragazzi che sono venuti a casa. Lavoro pulito, veloce ed effettuato con cortesia. Molto efficienti.
Manuel Gavioli
Preparati e professionali con grande cura per i dettagli. Il proprietario è sempre molto disponibile!